POF

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Il Liceo Classico “Q. Orazio Flacco” individua la sua missione prioritaria nella ricerca continua di una coerenza tra le finalità istituzionali e l’attenzione ai cambiamenti della società, della cultura e alle domande formative del territorio, attraverso la proposta, l’ interpretazione dinamica e la comparazione dei valori e dei saperi del mondo classico e del mondo contemporaneo.

Trasmette valori e comportamenti coerenti con i principi della Costituzione della Repubblica Italiana e lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti.

Promuove una formazione globale e critica e una capacità autonoma di giudizio che consentano un consapevole orientamento verso l’Università e verso il mondo del lavoro.

Sviluppa le capacità relazionali valorizzando le potenzialità e gli interessi di ciascuno in un clima di lavoro sereno ed operoso.

Sollecita - nel rispetto della specificità di ogni disciplina e delle competenze di ogni docente -aperture e prospettive interdisciplinari.

Si favoriscono strategie cognitive e metacognitive e si potenziano le abilità di studio, nella consapevolezza che la società contemporanea impone un apprendimento continuo e aggiornato.

Abstract POF


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti